Miglior Poltrona Relax

Una cosa è acquistare una poltrona bella e un’altra è acquistare una poltrona che sia, allo stesso tempo, bella, comoda, prestante e utile per coloro che hanno qualche difficoltà motoria, vi diamo qualche consiglio su come scegliere la poltrona relax alzapersona più adatta a voi.

Prima di tutto bisogna pensare al proprio concetto di relax: c’è chi preferisce stendere le gambe perché magari fa un lavoro in cui deve stare molte ore in piedi e allora in questo caso è perfetta la poltrona che permette di lasciare rigido lo schienale ma di alzare la parte inferiore del supporto permettendo alle gambe di rilassarsi.

Al contrario c’è chi preferisce rilassare i muscoli della schiena perché fa un lavoro sedentario e magari dove deve passare molto tempo al computer, in questo caso è perfetta la poltrona con lo schienale inclinabile

Ma come fare per scegliere la poltrona più adatta alle nostre esigenze? Nulla di più semplice! Continuate a leggere questa guida e sicuramente lo scoprirete.

  • Innanzitutto, quando state seduti in poltrona, assicuratevi che i vostri piedi poggino bene sul pavimento e che le vostre ginocchia siano piegate tanto da formare un angolo retto.
  • Quando appoggiate gli avambracci sui braccioli, assicuratevi che i vostri polpastrelli tocchino la punta del bracciolo.
  • Il punto in cui di solito lo schienale si inclina, deve essere perfettamente aderente con la linea delle vostre spalle e la base della vostra testa dovrà poggiare sullo schienale.
  • La seduta della poltrona deve essere molto comoda e non eccessivamente morbida, più che altro, dovrà aderire perfettamente con il vostro fondoschiena.
  • Per evitare di sporcare la vostra poltrona rivestitela in base alle vostre esigenze.
  • Se per esempio avete dei bambini piccoli in casa, scegliete un tessuto facilmente lavabile come il cotone oppure il lino, e magari, se sarete costretti a mettere spesso in lavatrice il vostro copri divano, sceglietene uno poco costoso ma carino.
  • Se avete fiuto per gli affari, troverete sicuramente un buon compromesso tra qualità e prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *